Cronaca
8 Dicembre 2017
Due automobilisti feriti ma non in gravi condizioni

Tamponamento tra tre auto, code sulla Tangenziale Ovest

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

di Martin Miraglia

Dopo quello accaduto sull’Autostrada A13, un altro incidente stradale, questa volta sulla Tangenziale Ovest, ha generato circa 2 km di coda.

Tre auto si sono scontrate tra loro in un tamponamento avvenuto verso le 17,30 – un momento in cui il traffico è piuttosto elevato – in direzione Ferrara nord a pochi metri dalla rotonda di via Modena.

L’auto tamponata, una Ford Fiesta bianca, ha probabilmente colpito qualcosa – almeno così pare dai danni riportati nella parte anteriore dell’auto – e si è fermata, venendo urtata da dietro da una Nissan Note di colore nero che, a sua volta, è stata tamponata da una Volkswagen Polo grigia.

Due gli automobilisti rimasti feriti – ma non risultano essere in gravi condizioni – e portati all’ospedale di Cona da due ambulanze del 118.

Lo scontro ha generato una carambola tra le auto che sono rimaste ferme in mezzo alla carreggiata per lungo tempo, impedendo al traffico di scorrere regolarmente e generando così una coda di circa 2 km, da via Padova a via Bologna.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia municipale per effettuare i rilievi e gestire la viabilità con un senso unico alternato fino alla rimozione dei veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com