Turismo e vacanze
25 Ottobre 2017
E' lo strumento ideale che vi aiuterà a evitare perdite di tempo e trafile burocratiche interminabili

Partire tranquilli con una polizza viaggi contro ogni tipo di imprevisto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Eurospin Viaggi: esplora il mondo, risparmiando

Scoprire angoli nascosti del pianeta o immergersi nelle acque cristalline di rinomate destinazioni balneari è il sogno di molti. Eurospin Viaggi si impegna a trasformare questi desideri in realtà

Sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard

Forse a tutti non è noto, ma coloro che praticano sport invernali sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi

Siete dei viaggiatori irriducibili, di quelli che non appena rientrano da una meta sono già pronti a ripartire verso qualche nuova destinazione, magari non soltanto per il vostro relax bensì anche per concludere qualche importante trattativa d’affari? Allora probabilmente saprete che durante queste trasferte può essere più facile di quanto sembri incappare in mille imprevisti differenti.

Per questo è necessario prepararsi al viaggio cercando di prevenire qualsiasi tipo di evento inaspettato, a meno che non si tratti di belle soprese!

Il primo passo per combattere eventuali contrattempi è la stipula di una polizza assicurativa, questo vi permetterà di viaggiare sereni e affrontare gli spostamenti più a cuor leggero. Una copertura studiata ad hoc per le vostre esigenze e per la tipologia di tour che affronterete sarà lo strumento ideale che vi aiuterà a evitare perdite di tempo e trafile burocratiche interminabili.

Se state pensando di partire per luoghi lontani e dalle procedure sanitarie completamente diverse da quelle italiane, come ad esempio la Cina, la polizza viaggi è una soluzione indispensabile: immaginate quali possono essere i costi di un eventuale trattamento sanitario dovendovi sobbarcare anche gli oneri per un trasferimento in ambulanza, o la spesa di un consulto con un medico specializzato.

Una polizza viaggio si dimostra utile non solo durante la permanenza all’estero, ma anche per affrontare i possibili imprevisti pre partenza.

Come fare per stipulare la giusta assicurazione? E’ semplice acquistare una polizza viaggi per partire tranquilli: il primo passo è informarsi e confrontare le diverse offerte proposte dalle compagnie assicurative. Prestate attenzione ai pareri degli utenti che hanno provato in prima persona l’efficienza e l’efficacia del servizio e affidatevi solo a esperti del settore. Imparate a districarvi tra termini come ‘franchigia’, ‘massimale’ e ‘garanzia aggiuntiva’ e tenente sempre in considerazione quale tipologia di viaggio affronterete a quali sono le vostre esigenze. In questo modo troverete la polizza viaggio perfetta per voi.

Se, ad esempio, state per partire per le vacanze, il consiglio è quello di cercare una copertura assicurativa che garantisca consulenza operativa 24h su 24h e il supporto di un interprete (indispensabile per poter affrontare conversazioni con medici e specialisti). Una buona polizza viaggio è anche quella che fornisce la possibilità di avere un rimborso per la perdita o il furto di bagagli, smartphone e tablet: in questo modo sarete certi di portare a casa con voi i ricordi del viaggio!

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com