Politica
23 Ottobre 2017
L'intervento del Movimento Democratico e Progressista prima della discussione in Consiglio comunale

Ius soli. Mdp: “Rincuora che i dem di Ferrara si siano ridestati dal torpore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Maggi cammina con Susanna Messaggio

Diversi ferraresi si sono uniti al gruppo della lista civica “Ferrara al Centro – Andrea Maggi con Alan Fabbri Sindaco” alla "Camminata del Benessere" sulle Mura guidati dall'assessore Andrea Maggi con la madrina Susanna Messaggio

“Oggi nel consiglio comunale di Ferrara si discuterà l’ordine del giorno sullo ius soli presentato da Partito Democratico, Sinistra Italiana e Psi. Ci rincuora che finalmente anche i democratici di Ferrara si siano ridestati dal lungo torpore reagendo all’errore politico commesso dai loro dirigenti nazionali, in primis il segretario Renzi, che di fatto ha imposto il rinvio dell’approvazione della legge alla prossima legislatura”. Così Mdp-Articolo 1 Ferrara commenta il tema principale in discussione a breve nel Consiglio comunale di Ferrara di lundì 23 ottobre.

“Un tema così rilevante non può essere sacrificato a future alleanze con il partito di Alfano, come avvenuto in Sicilia – affermano da Mdp -. I diritti di chi è nato in Italia vanno riconosciuti immediatamente e certamente non mortificati per meri fini elettorali. Governo e Parlamento hanno compiuto una scelta inaccettabile che va corretta rapidamente.
Nell’auspicio che il Partito Democratico cessi di inseguire la Destra sul terreno dell’iniquità della discriminazione, ci si adoperi sin d’ora per costruire una città ancora più accogliente, fornendo segnali di autentica controtendenza nel senso della inclusione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com