Comacchio
20 Settembre 2017
Oggi e domani visita al Delta del Po e lezione di vecchi mestieri

Escursioni e workshop per i ragazzi del Mab Unesco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

Comacchio. Oggi, mercoledì 20 settembre, 50 ragazzi provenienti dalle aree Mab Unesco di tutto il mondo visiteranno diverse stazioni del Delta del Po, a partire dalle 9.

La guida in lingua inglese sarà offerta dagli studenti degli istituti di istruzione secondaria Remo Brindisi del Lido degli Estensi e Guido Monaco di Codigoro.

I ragazzi cominceranno dalle saline per poi passare alle valli con escursione guidata in motonave fino a Goro, al Boscone della Mesola e all’abbazia di Pomposa, raggiungendo infine il centro storico di Comacchio.

Arrivati a Comacchio, i ‘giovani Mab’ parteciperanno ad alcuni laboratori che li vedranno cimentarsi con antichi mestieri, come le tecniche della lavorazione del pesce (anguille e acciughe) in lattina nella manifattura dei marinati. Ci sarà un altro gruppo che, invece, alle 15.30 si dedicherà a un percorso tecnologico nella Fab Lab di Spazio Marconi.

Nella giornata di domani, giovedì 21 settembre, una delegazione di studenti dell’istituto Remo Brindisi si recherà al teatro comunale di Adria, dove incontrerà il ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli, alla quale esporranno in sintesi li aspetti principali della loro esperienza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com