Cento
24 Agosto 2017
Sei riunioni nelle frazioni per condividere l’analisi sulla rete viaria del territorio

La viabilità incontra i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento. Viabilità in primo piano. È stato programmato un ciclo di incontri nelle frazioni, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini per condividere l’analisi sulla rete viaria del territorio.

Il calendario prevede sei riunioni: martedì 12 settembre alle 18 a XII Morelli e alle 20 a Corporeno; mercoledì 13 settembre alle 18 a Buonacompra/Pilastrello e alle 20 a Renazzo; giovedì 14 settembre alle 18 a Reno Centese/Casumaro e alle 20 ad Alberone.

Nel corso delle serate verrà illustrato l’approfondimento condotto, i dati di traffico, la distribuzione dei servizi urbani, l’incidentalità, le connessioni ciclabili e la rete pedonale, e saranno presentate le indicazioni strategiche individuate. Momento fondamentale sarà la raccolta di suggerimenti e idee da parte dei residenti, così da mettere in atto progetti che migliorino la viabilità delle frazioni in accordo con le comunità.

Le indicazioni che emergeranno al termine di tale percorso confluiranno nel piano generale del traffico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com