Cento
2 Maggio 2024
Avrebbe posato sul tavolo i dolci e avrebbe iniziato ad assumere un atteggiamento prepotente. La donna è stata trasportata all'ospedale con ferite giudicate guaribili in trenta giorni

Picchia la ex. La provocava con i pasticcini per festeggiare il proprio arresto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Cento. Ci sarebbero alcuni interessi economici legati a una attività imprenditoriale tra le motivazioni con cui un uomo di 43 anni ha messo le mani addosso all’ex fidanzata, con cui ormai già da tempo aveva interrotto la relazione sentimentale.

I fatti risalgono al 30 aprile scorso, quando lui è entrato nella ditta di proprietà della donna con in mano dei pasticcini, a suo dire per festeggiare il suo imminente arresto a causa delle ripetute denunce sporte nei suoi confronti dall’ex.

Avrebbe così posato sul tavolo i dolci e avrebbe iniziato ad assumere un atteggiamento prepotente, chiedendo insistentemente alla donna di fare alcune telefonate e di saldare dei debiti legati alla sua attività lavorativa.

Nonostante i tentativi di tranquillizzarlo, davanti ai dipendenti, la conversazione sarebbe subito degenerata in una vera e propria aggressione fisica, con lui che avrebbe colpita la donna violentemente, facendola cadere e poi sbattere la testa sul pavimento.

L’intervento degli operai in difesa della vittima e l’immediato arrivo dei carabinieri del Norm di Cento sul posto hanno poi evitato che la situazione potesse avere conseguenze peggiori, anche se la donna è stata trasportata all’ospedale di Cento con una prognosi di trenta giorni.

I militari hanno invece condotto l’uomo presso gli uffici della stazione di Cento dove, terminati gli accertamenti, è stato tratto in arresto e poi trasferito nel carcere di Ferrara poiché presunto responsabile dei reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate.

Nella mattinata di giovedì 2 maggio l’arresto è stato convalidato dal tribunale di Ferrara.

Quanto accaduto sarebbe solamente l’ultimo di una serie di dispetti, comportamenti prevaricatori, insulti e minacce che l’uomo, ormai da anni, avrebbe posto in essere nei confronti dell’ex fidanzata, culminati, già nel 2022, con l’arresto del 43enne.

Nei suoi confronti, il gip del tribunale di Ferrara aveva emesso un ordine di carcerazione per maltrattamenti in famiglia. Poi, una volta terminata la detenzione, per un po’ i comportamenti prevaricatori dell’uomo erano cessati, per poi
riprendere con molestie, ancora insulti, minacce e danneggiamenti a macchinari ed utensili dell’impresa della donna, fino all’aggressione di martedì scorso.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com