Cento
3 Maggio 2024
L'iniziativa, promossa da “RCS Sport – la Gazzetta dello Sport, ha coinvolto più di 2000 classi per promuove l’uso della bicicletta e il ciclismo

La 5 A della scuola primaria “Il Guercino” ha vinto il concorso BiciScuola 2024

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Cento. La classe 5 A della scuola primaria “Il Guercino”, guidata dalle maestre Claudia e Miryam, ha vinto il concorso BiciScuola 2024, iniziativa legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport – la Gazzetta dello Sport, che ha coinvolto più di 2000 classi delle scuole primarie italiane nei territori che vedono transitare il 107°  Giro d’Italia, con un video che promuove l’uso della bicicletta e il ciclismo. La classe sarà premiata sul palco del Giro d’Italia, lo stesso palco che incoronerà il vincitore della tappa a Cento il 17 maggio 2024. Grande è la soddisfazione della classe che comprende atleti della società di ciclismo Stella Alpina di Renazzo, che ha partecipato alle prove in bicicletta organizzate dalla Polizia Locale di Cento e che ha contribuito all’allestimento delle altalene rosa che stanno rallegrando il centro di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com