Spettacoli
16 Agosto 2017
Quattro giorni “di qualità e concerti” in attesa dei Buskers scaldano il sottomura di Ferrara

Parte “la fila” per il Puedes Summer Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

di Cecilia Gallotta

“Se i ferraresi per Ferragosto vanno al mare, gli altri magari preferiscono venire a Ferrara”. E’ la constatazione che fa ben sperare Rebecca Bottoni dell’associazione culturale Puedes, che per il terzo anno apre le porte al Puedes Summer Night, l’appuntamento estivo diventato un must anche per scaldare i motori in vista del Buskers Festival.

Mantova, Milano, Roma e Toscana sono solo alcune delle provenienze che già dalle cinque del pomeriggio di Ferragosto, giorno inaugurale, hanno mosso i primi passi verso il sottomura di via Bologna. E mentre “la fila per le piadine comincia a farsi sempre più lunga”, come felicemente constata Rebecca, alcune giovani fans si avvicinano a un Coez in preparazione per il concerto in prima serata.

“Quest’anno abbiamo voluto ridurre il periodo, che gli anni scorsi andava da un mese a venti giorni, per ottimizzare gli sforzi e alzare il livello e la qualità”. Sarà infatti una quattro giorni ricca ed intensa, che non potrà esentare dal programma la rosa di giocatori “che ci ha fatto andare in serie A”, che verrà presentata oggi – mercoledì 16 agosto – e omaggiata dalla Bomber band. Niente meno che il nipote di Rino Gaetano scalderà la serata del 17 omaggiando il cantautore calabrese, prima di lasciare la scena all’atmosfera indie-pop delle Gazzelle.

Tutti concerti che “la gente dà per scontato che siano gratuiti – come fa notare Rebecca – e che invece offre Puedes; una cosa che dà soddisfazione soprattutto se penso che fino a poco tempo fa quando si pensava al sottomura e ai Buskers aleggiava sempre una sensazione di degrado. Adesso anche grazie all’Amministrazione, quando mi guardo intorno durante il nostro evento, vedo un gran bel posto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com