Politica
14 Agosto 2017
Il leghista contro il prefetto: "Ci prende in giro, ci vuole l'esercito per riportare la normalità"

Lodi: “Rinforzi delle forze dell’ordine a Ferrara? Una farsa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Il limite della vergogna

Che cos’è la vergogna nella Ferrara del 2024? Direi quel sentimento che l’interesse politico o personale impedisce di provare prima dell’8 e 9 giugno. La nostra inchiesta sulle donazioni Covid ha ricevuto una risposta, più imbarazzante che imbarazzata

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

Il prefetto Michele Tortora ha scritto al Ministero per chiedere rinforzi per le forze dell’ordine a Ferrara. Una mossa che viene aspramente criticata da Nicola Lodi, segretario comunale della Lega Nord, che bolla questa richiesta come “una vera e propria farsa”.

“Abbiamo ascoltato con attenzione le parole del capo della polizia, il prefetto Gabrielli, mentre a fine luglio supercazzolava le istituzioni cittadine che pietivano, perché pungolati dalle richieste dei cittadini ormai esasperati, di inviargli qualche rinforzo – ricorda ‘Naomo’ .. Una pernacchia, questa è stata, in buona sostanza, la risposta di Gabrielli dicendo ‘il ripianamento degli organici al momento non è alla vista’. E fin qui è una commedia che abbiamo già visto a partire dalle letterine di Tagliani alla “babbo Natale” Cancellieri o alle ecoplasmatiche pattuglie della municipale in Gad”.

“Ma se fino ad ora è stata una vera e propria tragedia per i cittadini ferraresi, il ripresentarsi di tale richieste è una vera e propria farsa – attacca il leghista -. Dopo aver trasformato la Gad in un ghetto, irrisa per i paragoni che il centro non vuol sentirsi appioppare, dopo aver dato prova di una gestione dell’ordine pubblico grossolana per non voler dire dilettantesca, il prefetto domanda ora rinforzi a Roma? Ma come? Sua eccellenza non ha sentito le parole del suo collega Gabrielli oppure pensa che i ferraresi possano essere presi in giro a tal punto?”.

“Giusto l’altro giorno il Sap ricordava che l’organico è così ridotto che il questore deve guidare la propria auto, avendo dovuto assegnare altrove il suo autista – riferisce Lodi -.  Parli chiaramente sig. prefetto: non faccia finta di dire che tutto va bene perché i cittadini se ne sono accorti da tempo. Se questo governo non è in grado di garantire la sicurezza dei cittadini lo dica e rivolgeremo le nostre lamentele ad un esecutivo e ad un Pd che vedono gli italiani solo come polli da spennare. Finché però lei continuerà a prendere in giro i cittadini ferraresi, i residenti della Gad e la nostra intelligenza, lei sarà parte del problema e non la soluzione”.

“Di fronte alla totale indifferenza delle istituzioni noi continueremo a documentare e sbattervi in faccia la cruda realtà col quale noi cittadini dobbiamo convivere – conclude l’esponente del Carroccio -, una sorta di arresti domiciliari imposti dalla paura di uscire di casa oramai anche di giorno per non parlare della notte. Saremo determinati e non ci rassegneremo facilmente, scenderemo in strada ad urlare la nostra rabbia fino a quando non vedremo l’esercito riportare un po’ di normalità in una città non più normale. Ora basta chiacchiere e prese in giro, vogliamo più fatti e meno spot”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com