Faccio il sovversivo
10 Agosto 2017

Credevo alla sinistra, voterò Cinque Stelle

di Faccio | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Conosco bravi politici che provano a fare qualcosa, gli dico che devono riuscire altrimenti hanno fatto perdere tempo prezioso per cambiare qualcosa, purtroppo conosco anche persone che si “buttano” in politica per scopi personali, così… tanto per fare qualcosa di diverso ed avere il piacere di essere di rappresentanza, che ci sia il PD, Forza Italia o il movimento 5 stelle poco importa, basta esserci.

Scrivo queste righe ad agosto per scelta, perché sono tutti in ferie…

Ditemi voi, come si può pretendere una classe politica seria se si parte con questi presupposti. Nessuno che si domanda cosa fare di concreto per il nostro territorio…

Quasi 700 posti persi alla Berco negli ultimi 3 anni, per non parlare di tutti gli artigiani che hanno chiuso, la storica fabbrica di mio cognato Massimo Fabbri (Leo Fabbri, costruzioni meccaniche contenitori sovrapponibili) dietro alla Berco per esempio non è riuscita ad andare avanti e tra l’indifferenza generale e qualche pacca sulla spalla si perdono ogni giorno posti di lavoro.

Non sarò certo io ad indicare la strada, le politiche si devono riunire tutte le settimane per trovare soluzioni, creare nuovi posti, studiare nuove idee, sputare sangue e farsi in quattro per cercare soluzioni, altrimenti possono anche andare a casa e lasciare posto a chi ha dei progetti reali e concreti.
I giovani del PD che premiano al palio di Copparo proprio non mi va giù…
Premiano associazioni di volontariato, premiano commercianti che vogliono valorizzare la propria attività ma non premia un partito politico.

I politici hanno assassinato la politica, la politica è morta assassinata dai politici.
É morta perché se nasci figlio di operai farai l’operaio, se nasci figlio di dirigente farai il dirigente, se nasci figlio di disoccupato rimarrai disoccupato. “Anche l’operaio vuole il figlio dottore” diceva una vecchia canzone… #CIAONE… come disse l’onorevole del pd Ernesto Carbone riferendosi al fatto che non si raggiungeva il quorum nel referendum contro le trivellazioni.

Ecco perché il prossimo giro voterò MOVIMENTO CINQUE STELLE, forse per far saltare in aria tutto, sempre politicamente parlando o forse perché credo in certi ragazzi che vogliono provare a fare qualcosa in questo paese devastato dal servilismo e dai leccaculo nei confronti dei potenti.

Non credo più a niente, cos’è la destra, cos’è la sinistra?

Vedevo la destra che difendeva la famiglia e anche se non ero d’accordo aveva una sua idea politica, credevo in una sinistra che difendeva gli ultimi i più deboli, gli emarginati, credevo in una sinistra che aveva a cuore i problemi degli operai, degli oppressi che valorizzava la scuola e gli insegnanti, mai visto niente di tutto ciò, anzi con il jobs act e la “buona scuola” hanno devastato tutto.

Come faccio a fidarmi ancora?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com