Terre del Reno
2 Agosto 2017
L'organizzatore Tassinari: "Una tradizione di successo che vogliamo portare avanti"

Grande successo per la Festa della famiglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Sant’Agostino. Ha riscosso grande successo e consenso la ‘Festa della famiglia’ che si è svolta domenica scorsa al Centro sociale ricreativo culturale di Promozione sociale di Sant’Agostino. All’evento, curato dal Centro anziani con la fattiva collaborazione delle Pro Loco di Sant’Agostino e San Carlo, la sponsorizzazione di Coop Reno e il patrocinio del Comune di Terre del Reno, hanno partecipato circa 170 persone per un momento di socialità, volto a promuovere l’incontro tra diverse generazioni. Oltre a buon cibo e frutta fresca, al Centro anziani è stata allestita un’area con gonfiabili e giochi per i bambini che hanno potuto passare una giornata di divertimento assieme a genitori e nonni.

“Questa iniziativa – spiega il presidente del Centro anziani, Vittorino Tassinari – è cominciata nel 2009 ed è ormai una tradizione che vogliamo portare avanti, visto il successo che l’accompagna. Questa festa ha una grande valore sociale, con diverse generazioni che si incontrano per passare qualche ora in tranquillità, per fare quattro chiacchiere e giocare assieme”. Alla festa erano presenti anche il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi, assieme alla sua famiglia, e l’assessore Matteo Malagutti che hanno elogiato l’organizzazione di un evento importante per il territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com