Attualità
27 Luglio 2017
Il prefetto di Ferrara chiede di riprendere il contenimento della nutria nella zona

Igor. La Polizia provinciale torna nel Mezzano dopo l’omicidio di Verri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

“Procedere con piena operatività all’attività di controllo e limitazione della popolazione delle nutrie, in particolare nelle aree del Mezzano interessate dai servizi di presidio e vigilanza da parte delle forze dell’ordine, finalizzate alla ricerca del noto latitante”.

Lo chiede alla Polizia provinciale e ai coadiutori il prefetto di Ferrara, Michele Tortora, in una lettera inviata alle associazioni agricole – Confagricoltura, Coldiretti e Cia – oltre a Questura, Carabinieri, Provincia e ai sindaci di Argenta, Ostellato e Portomaggiore.

Gli interventi di contenimento della nutria, com’è noto, sono stati sospesi nel Mezzano e nei comuni interessati da quando l’area è stata dichiarata “zona rossa”. Misura introdotta dopo che lo scorso 8 aprile, Valerio Verri, guardia ecologia volontaria, è stato ucciso e l’agente provinciale Marco Ravaglia gravemente ferito, durante un controllo venatorio.

Ora arriva nero su bianco la richiesta del prefetto di Ferrara di riprendere le operazioni, dopo le preoccupazioni espresse dal mondo agricolo per le produzioni agricole messe in serio pericolo dalla proliferazione delle nutrie, per forza maggiore non più sotto stretto controllo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com