Sport
9 Luglio 2017
Sul mercato: "Bravo Vagnati, servono altri due attaccanti"

Riecco mister Semplici: “Vogliamo essere all’altezza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

di Andrea Mainardi

Abbronzato e carico a molla per la nuova stagione, il condottiero toscano mister Semplici inaugura la sua prima stagione in serie A poco prima di partire per il ritiro precampionato. “Oggi parte una nuova stagione sotto buoni auspici, abbiamo tanta voglia di dimostrare di essere all’altezza come squadra e come societá. Non mi aspettavo giá tanti volti nuovi in ritiro, il direttore Vagnati è stato bravo ad allestire una rosa sulla quale è giá possibile lavorare”.

Ancora una volta la Spal ha cercato giocatori con motivazioni speciali: “Abbiamo continuato su questa strada sperando che ci diano qualcosa in più. Paloschi è stato voluto da tutti e spero che i giocatori più esperti ci diano spensieratezza in campo. Adesso per completare la rosa bisognerà aspettare gli ultimi giorni di mercato”.

Per completare la rosa dunque ci vorrà ancora un pò di pazienza: “Meret ha dimostrato tanto l’anno scorso e sarebbe bello se fosse ancora dei nostri. Comunque abbiano già degli ottimi portieri tra cui il nuovo acquisto Gomis. L’idea è quella di proporre lo stesso sistema di gioco delle scorse stagioni ma ben vengano giocatori duttili che ci permettano più soluzioni. In attacco serviranno altri due giocatori, Zigoni ha dimostrato una grande crescita e valuteremo se potrà tornare da noi. Vogliamo costruire ancora la difesa su Vicari”.

Quest’estate Semplici ha fatto incetta di premi: “Fanno piacere e significa che abbiamo lavorato in maniera giusta. Io comunque rimango lo stesso Leonardo Semplici che arrivò in Lega Pro con umiltà e rispetto”.

Menzione anche per i tifosi spallini: “Saranno fondamentali nel supportarci in un campionato che inevitabilmente porterà qualche sconfitta in più. Sarà importante anche giocare da subito al ‘Paolo Mazza’ che dovrà essere il nostro fortino”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com