Basket
1 Maggio 2024
Filippo Bertelli, presidente del club sportivo: "Ringraziamo la disponibilità delle figure istituzionali che hanno supportato il torneo, il Camping Florenz e tutti gli sponsor senza i quali tutto questo non sarebbe potuto accadere"

Vis 2008: si chiude con grande entusiasmo il 1° Memorial Rodolfo Perini

(Foto di fotoagenziahc)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar U20, sfuma il sogno: il titolo regionale va a Persiceto

Cala amaramente il sipario sulla stagione del settore giovanile granata nella domenica pomeriggio di San Giovanni in Persiceto. Dopo la vittoria di giovedì in Gara 1, nella partita più importante dell’anno la Despar U20 Silver incappa nella peggiore giornata

La Despar si arrende di misura nel derby ad Argenta

Una gara tirata, intensa e combattuta. Come da previsioni il derby d’alta classifica tra Argenta e Despar non ha deluso le aspettative, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino alla sirena finale. La capolista guidata da Cortesi e Montaguti ha avuto la meglio di misura sui granata, che hanno pagato bassissime percentuali dalla lunetta e la cattiva gestione dei 13 punti di vantaggio accumulati in avvio

Fulgor Fidenza-Ferrara Basket 2018. Le pagelle

Il Ferrara Basket capitola negli istanti finali di gara 1 in casa della Fulgor Fidenza. Partita dai due volti da parte degli estensi, ingannati dal +6 a due giri di lancette alla fine dell’incontro

Ferrara Basket. Risultato ribaltato a 120′ dalla fine, vince Fidenza 81-77

Ci sono gli spettri dell’1 novembre in gara 1 tra Fidenza e Ferrara. In autunno, infatti, i ferraresi erano usciti sconfitti dalla Fulgor nonostante fossero stati in vantaggio di 13 lunghezze con 7’ da giocare. Oggi gli estensi, a +6 fino a 2’ alla fine, commettono il suicidio perfetto e vanno a perdere al Pala Pratizzoli 81-77, cedendo a uno strepitoso Valdo (27 punti) nel finale

Lido degli Scacchi. Più di 400 bambini seduti in campo, una grande quantità di genitori entusiasti di vedere l’ultimo atto del Primo Memorial Rodolfo Perini. Il torneo si è tenuto nei campetti esterni del Camping Florenz di Lido degli Scacchi cui hanno partecipato 28 squadre e dove un emozionato Filippo Bertelli, presidente Vis Ferrara, ha fatto gli onori di casa.

Grazie a una trentina di volontari questa giornata di festa è andata per il meglio e agli arbitri che, con un raduno apposito, hanno assicurato una copertura ad ogni singola partita per ben sette campi tra palestre, palazzetti e playground. E poi il basket, la passione della vita del compianto professor Perini, a cui è intitolato il torneo, e che la moglie Franca ricorda così: “Rodolfo, che non lavorava con cestisti così giovani, era però nei giovani che vedeva il futuro del nostro sport e sempre con piacere, attenzione e partecipazione guardava questo tipo di attività”.

Questi quattro giorni all’insegna della pallacanestro contano 70 partite, gestiste e organizzate da tutta la Vis 2008, con i suoi allenatori del gruppo minibasket, dai tirocinanti di Scienze motorie di Ferrara e da tutta la sezione organizzativa degli arbitri Cia. E poi ancora, quattro categorie (Aquilotti small, Aquilotti Big, Esordienti maschili e femminili) con squadre provenienti da cinque regioni e tre comuni coinvolti (Comacchio, Lagosanto e Codigoro) che hanno risposto con grande disponibilità e ospitalità alle squadre che arrivavano nei loro impianti.

“Ringraziamo la disponibilità delle figure istituzionali che hanno supportato il torneo – chiosa Filippo Bertelli -. Ringraziamo il Camping Florenz e il Camping Spiaggia e Mare che ci hanno accolto nelle loro strutture, gli sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe potuto accadere, ringraziamo di cuore tutte le Società che hanno partecipato e diamo già l’appuntamento a tutti alla prossima edizione, che riserverà tante sorprese!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com