Cronaca
3 Luglio 2017
In stato di fermo chi lo aggredì a dicembre, bloccato a Ventimiglia

Barista ferrarese strangolato a Valencia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Marcello Cenci

Si era trasferito da un mese a Valencia per lavorare come barista e anche per allontanarsi dal suo persecutore. Ma nella città spagnola ha trovato la morte. E sembra proprio per mano di quest’ultimo.

Il corpo del ferrarese Marcello Cenci, 32 anni, è stato trovato privo di vita sulle scale del suo appartamento in calle Juan Bautista Llovera, nel quartiere del Grao.

A trovare il cadavere, attorno alle 4.30 della notte tra il 1° e il 2 luglio, è stato un vicino che stava rientrando in casa, e che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Il corpo di Marcello presentava vistosi segni di colluttazione e un segno di strangolamento con una corda.

Addosso il 32enne, lauretosi a Bologna in Scienze della comunicazione, non aveva documenti. Gli inquirenti hanno trovato un mazzo di chiavi, tra le quali la chiave di ingresso a un appartamento dell’edificio. Qui sono stati rinvenuti documenti giudiziari che hanno subito indirizzato la Policia Nacional verso un altro italiano.

In casa della vittima dell’omicidio vengono trovate le denunce e il divieto di avvicinamento in capo a Eder Guidarelli Mattioli, un brasiliano 32enne adottato da una famiglia ferrarese. Lo scorso dicembre Guidarelli – che abitava a Pontelagoscuro così come la vittima – aggredì, sempre di notte, Cenci colpendolo con un corpo contundente. In quel caso la prognosi fu trauma cranico, dieci giorni e 52 punti di sutura. I motivi dell’aggressione vennero fatti risalire a motivi di gelosia per una ragazza.

Ma il fatto di dicembre era solo l’ultima angheria di una lunga serie. In capo a Guidarelli pendono infatti quattro querele, due richieste di misura cautelare avanzate dal pm Alberto Savino (una respinta e la seconda accolta, con un’ordinanza che disponeva il divieto di avvicinamento) e un processo per lesioni per il quale era già fissata l’udienza preliminare.

Guidarelli, che lavora come operaio al petrolchimico di Ferrara, è ora in stato di fermo dopo essere stato raggiunto da un mandato di arresto europeo emesso della autorità spagnole. Le autorità italiane lo hanno bloccato a Ventimiglia. Ora si trova detenuto nel carcere di Imperia. Il 32enne era andato in Spagna con la macchina di un familiare.

L’auto è stata sottoposta a sequestro al fine di ritrovare materiale di interesse per il prosieguo delle indagini.

Cenci dopo l’aggressione di dicembre

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com