Cronaca
28 Giugno 2017
Donata Bergamini si rivolge idealmente al fratello dopo la notizia della riesumazione della salma

‘Bastava poco per farmi tacere… scrivere la vera verità’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

“Ciao Denis, Come va? Ieri ho conosciuto quasi tutti coloro che guarderanno e studieranno ogni parte di te rimasta per scrivere quella verità offuscata per 28 anni”. Il giorno dopo la decisione del gip del tribunale di Castrovillari, in Calabria, che ha disposto una nuova autopsia sul corpo di Denis Bergamini, è la sorella del calciatore, Donata a sfogarsi sul suo profilo Facebook.

In un lungo post, la sorella di Denis, parla idealmente con il fratello della svolta che hanno avuto le indagini, grazie in particolare alla perseveranza della famiglia, che ho lottato contro verità precostituite per quasi 30 anni.

“28 anni di viaggi dall’Emilia alla Calabria, 28 anni di battaglia, 28 anni di ferie rinunciate – prosegue la sorella – per utilizzare ogni risorsa economica per una giustizia negata, è vero che sono tua sorella, ma anche per un amico/a se fosse stato necessario mi sarei privata per una volta di un pezzo di pane per contribuire alla ricerca della verità se mi fosse stato chiesto, così come tanti hanno fatto e avrebbero fatto, ma non tutti siamo uguali! Ricordi Denis che ti dicevo? Hai sentito ieri perchè tu eri li con me”.

Donata continua a rivolgersi idealmente al fratello perduto: “Sai che ti dico Dè ora con il nostro legale Fabio Anselmo in prima linea, pretendiamo che ogni cosa venga analizzata come si deve, basta con le incertezze, questi 28 anni massacranti non sono stati sufficienti per chiudermi la bocca, bastava poco per farmi tacere ….. scrivere la vera verità”.

L’intervento parla poi di chi ha messo la firma sulla riapertura del cold case: “Ehi Denis per la prima volta in un aula di giustizia ho sentito parlare il pm Facciolla, un pm alla ricerca della vera verità come altri avrebbero dovuto fare. Denis stai tranquillo perché con l’avvocato Fabio Anselmo non ci sarà fine senza verità. Hanno ucciso te ma non chiuderanno la bocca a me. Ciao Dè”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com