Cento
21 Giugno 2017
Una decina di militanti contro Ius Soli e l'arrivo di 12 migranti a Cento: "No all'accoglienza business"

Cento, flash mob di Forza Nuova contro “l’accoglienza business”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Il flash mob dei militanti di Forza Nuova

Cento. Forza Nuova dice ancora una volta “no” all’accoglienza. Il flash mob di mercoledì voleva esprimere l’assoluta contrarietà all’arrivo di 12 richiedenti asilo nel comune di Cento, che dovrebbero essere ospitati in due appartamenti.

Nuovi arrivi di richiedenti asilo e migranti cui si associa la discussione in Senato della legge sullo Ius Soli. Un provvedimento che per il gruppo centese di Forza Nuova, sulla scia di quanto dichiarato dai vertici nazionali, è inaccettabile: “Manifestiamo in maniera netta la nostra contrarietà all’approvazione del provvedimento, la nostra cittadinanza è un privilegio e non un accessorio da svendere alla prima occasione per chissà quali fini politici”.

Degrado, criminalità e abbassamento della qualità della vita sarebbero, secondo le dichiarazioni degli esponenti di Forza Nuova, le immediate conseguenze delle politiche di accoglienza. Accoglienza che, a loro avviso, “è diventata un vero e proprio business, lo dimostrano le diverse inchieste giudiziarie degli ultimi anni, a partire da Mafia Capitale”.

Le misure di accoglienza sarebbero, a giudizio di Forza Nuova, “un’operazione perpetrata ai danni della collettività”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com