Sport
17 Giugno 2017
Football femminile. Le ferraresi sfidano le prime in classifica: le ragazze del One Team di Verona/Milano

Underdogs a Verona per il penultimo match della regular season

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Penultima giornata di regular season per le Underdogs, squadra che unisce atlete di Bologna e Ferrara, impegnate in una partita che è già un assaggio del Rose Bowl Italia, in programma nel weekend del 7-9 luglio a Vicenza. Le ragazze di coach Borra saranno impegnate sul campo delle bicampionesse d’Italia in carica del One Team Milano/Verona, domani al campo sportivo “Gavagnin” di via Montorio a Verona.

Kickoff alle 15 per una sfida al vertice con la squadra di casa in testa alla classifica e le Underdogs a inseguire. Entrambe le squadre hanno già ottenuto l’accesso alla finale tricolore, ma in ballo non c’è solo l’onore, ma anche il desiderio delle Underdogs di prendersi la rivincita dopo la sconfitta della gara d’andata finita 7-19 per le neroverdi. Come spiega l’head coach delle emiliane Luca Borra: «Il risultato sarà l’indice di un trend molto importante per entrambe le squadre. Per noi vincere significherebbe dimostrare un netto miglioramento e darebbe speranze per quanto riguarda la finale, per il One Team sarebbe la conferma del loro dominio, mettendo così una seria ipoteca sul titolo. L’importanza della partita è soprattutto di ordine psicologico».

Due assenze di rilievo in casa Underdogs, che dovranno fare a meno del quarterback Valentina Valieri e del wide receiver Costanza Alberighi. Rispetto alla gara d’andata coach Borra avrà però a disposizione il linebacker Iara Zanna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com