Politica
17 Giugno 2017
Bertolasi replica a Florestano sulle multe: "Quanti soldi sono costati alla collettività la rimozione delle continue affissioni abusive?"

Pd contro Casa Pound: “I primi abusivi sono loro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

“Pug adottato? Solo nei sogni di Alan Fabbri”

"Comunicazione e realtà": così ha titolato la consigliera Roberta Fusari un suo post in cui "sbugiarda" il sindaco Alan Fabbri sulle dichiarazioni apparse sui cartelloni elettorali in merito al Pug, il Piano urbanistico generale della città di Ferrara, cioè il documento che disegnerà per i prossimi anni la Ferrara del futuro

Parcheggiatori abusivi no, affissioni abusive sì. È l”incongruenza’ di Casa Pound segnalata dal consigliere comunale Davide Bertolasi (Pd) all’indomani dell’istanza presentata da Fabrizio Florestano che, ad onor del vero, non è più il responsabile né il portavoce del movimento di estrema destra, “pur rimanendone vicino alla posizione politica”.

“Che Casa Pound si interroghi su come i soldi delle multe a ‘venditori e parcheggiatori abusivi’ vengano spesi è giusto, così come sono giuste le sanzioni elevate – commenta Bertolasi ripercorrendo il testo dell’istanza – ma dovrebbe interrogarsi anche di quanti soldi siano costati alla collettività la rimozione delle loro continue affissioni abusive che, da anni, compaiono nei posti più disparati della nostra città”.

Gli striscioni della tartaruga, in effetti, sono apparsi un po’ ovunque a Ferrara: dai manifesti contro i migranti ai tanti cartelli affissi per l’anniversario del movimento, fino al blitz contro i parcheggiatori abusivi, quando i militanti hanno coperto decine di casse automatiche con dei sacchetti del pattume per non pagare la sosta nei parcheggi del centro. 

“Per chi richiede maggior civiltà e lotta all’abusivismo, è importante che non sia lui stesso il primo incivile ed abusivo – riprende Bertolasi -. Le affissioni abusive, oltre a ledere l’immagine della città, ledono anche le tasche dei cittadini”.

Per questi motivi dando seguito all’interpellanza di sei mesi fa firmata dal consigliere Pd e dal collega Leonardo Fiorentini di Sinistra Italiana, in cui si chiedeva all’amministrazione di rimuovere le affissioni e multare i responsabili, Bertolasi annuncia che presenterà una “nuova interrogazione in cui chiederò conto se ed in che misura siano state elevate contravvenzioni o altre azioni (anche penali) contro Casa Pound”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com