Politica
27 Gennaio 2017
Casa Pound contro le affermazioni di Giulia Bertelli: "La priorità siano i richiedenti asilo"

“Giovani all’estero dimenticati, il Pd pensa solo agli immigrati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

Dal College alle urne. L’Udc lancia i candidati in pista

La discoteca College di Ferrara si trasforma in un palco per la presentazione della lista di Udc. Una location diversa e inaspettata che ha ospitato in consolle i candidati e il sindaco Alan Fabbri, in vesti di speaker, invece, Riccardo Bizzarri

“Pug adottato? Solo nei sogni di Alan Fabbri”

"Comunicazione e realtà": così ha titolato la consigliera Roberta Fusari un suo post in cui "sbugiarda" il sindaco Alan Fabbri sulle dichiarazioni apparse sui cartelloni elettorali in merito al Pug, il Piano urbanistico generale della città di Ferrara, cioè il documento che disegnerà per i prossimi anni la Ferrara del futuro

“Giovani italiani all’estero dimenticati, la Bertelli pensa solo al futuro degli immigrati”. E’ questo il titolo dello striscione appeso dai militanti di Casa Pound in contrapposizione alle affermazioni di Giulia Bertelli, responsabile al welfare del Pd ferrarese.

“Riteniamo le affermazioni dell’esponente Pd come l’ennesima conferma che la priorità siano i richiedenti asilo” affermano i militanti del movimento di estrema destra in merito alle dichiarazioni rilasciate a Estense.com, dove la Bertelli aveva riferito che “investire su questi ragazzi è una scelta lungimirante“.

“Il progetto è chiaro, si chiama’Patto di comunità’ – continua la nota di Casa Pound – ed impegna associazioni e amministrazioni a costruire progetti per questi richiedenti asilo che nel 95% dei casi non otterranno questo status ma che fino a quel momento avranno diritto di fare volontariato a spese dell’amministrazione e quindi delle tasche dei cittadini, gli stessi che in questo modo sono discriminati perché esclusi a prescindere dalla prospettiva per avvicinarsi ad una potenziale realtà lavorativa”.

“La sostituzione di popolo – concludono i militanti – viene evidenziata nel momento in cui l’attenzione della Bertelli tocca l’argomento dei minori che arrivano nel nostro paese, destinati ad integrare una popolazione sempre più anziana ed a svolgere mestieri diversi, senza nemmeno menzionare i nostri giovani che subiscono questa politica scellerata e sono costretti ad emigrare all’estero, proprio perché non contemplati nello sviluppo di un paese in balia delle cooperative e dell’accoglienza a tutti i costi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com