Politica
17 Novembre 2016
Pd e Si contro le affissioni abusive delle 'tartarughe'

“Casa Pound deturpa e imbratta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via Bonetti, un quartiere sacrificato sul binario del cemento

Cinque anni di polvere, rumore, vibrazioni e una convivenza forzata con il cemento. È questa la realtà quotidiana dei residenti di via Giovanni Bonetti, finiti al centro di un’interrogazione presentata dalla consigliera comunale del Partito Democratico Sara Conforti

La richiesta di proroga per Cittadini del Mondo approda in Consiglio

Il consigliere Davide Nanni (Pd) ha presentato un’interrogazione sul futuro della sede dell’associazione Cittadini del Mondo, da oltre trent’anni punto di riferimento per l’inclusione degli stranieri e la promozione della multiculturalità a Ferrara. L’iniziativa è frutto di un lavoro congiunto con i consiglieri Zonari (La Comune) e Fiorentini (Civica Anselmo)

Rifiuti in via Garibaldi. Il question time di Enrico Segala

Il consigliere dem Enrico Segala chiede chiarimenti all'Amministrazione e, in particolare, "se è prevista o se è stata posta in essere una contrattazione sul piano economico finanziario con l'ente gestore per aumentare il servizio, ovvero, se è stato contrattato un passaggio a servizio notturno"

unnamedDecine di manifesti con la tartaruga di Casa Pound sono apparsi la notte scorsa sui muri di Ferrara. L’iniziativa del gruppo neofascista è stata rivendicata sulla propria pagina facebook in occasione dell’anniversario del primo banchetto dei militanti ferraresi. Una iniziativa volta a “testimoniare la presenza del movimento a presidio della realtà in cui viviamo e con cui quotidianamente ci confrontiamo”.

La serie di affissioni però ha fatto storcere il naso ai consiglieri comunali di maggioranza Davide Bertolasi del Pd e Leonardo Fiorentini di Si, che ricordano come “la legge vieta, in particolar modo in periodo elettorali come questo, l’affissione di manifesti di carattere politico fuori dagli spazi regolarmente consentiti ed in assenza delle autorizzazioni previste”.

Per questo i due chiedono a sindaco e assessore competente di “accertare, far rispettare la legge ed infine perseguire i responsabili delle affissioni abusive anche rispetto alle ipotesi di danneggiamento, deturpamento e imbrattamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com