Attualità
1 Giugno 2017
La grande pedalata collettiva lungo i luoghi del Po passerà anche nel territorio estense

Il VenTo bici tour farà tappa a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

La città in cui il mezzo di trasporto preferito è la bicicletta è una delle tappe di “Vento Bici Tour”, la grande pedalata collettiva lungo i luoghi del fiume Po che collega Venezia con Torino. È la 5a edizione della manifestazione che percorre su 2 ruote la futura ciclovia VentTo, la più lunga dorsale cicloturistica d’Italia e che con partenza da Venezia il 2 giugno  raggiungerà Torino l’11 giugno.

La tappa ferrarese sarà sabato 3 giugno, quando da Rosolina (RO), nel Parco del Delta del Po, seguendo le rive del Grande Fiume, i cicloturisti arriveranno nel centro dal Castello Estense, con sosta al bicigrill “ll Mulino”, in cui li attenderà una degustazione di prodotti tipici curata da Slow Food. Domenica 4 giugno la carovana su pedali ripartirà da Ferrara per raggiungere Bondeno e la Rocca di Stellata e proseguire fino a San Benedetto Po. Le pedalate collettive si svolgono nei 2 weekend della manifestazione, che sarà animata da tanti eventi culturali ed enogastronomici.

Con il Consorzio Visit Ferrara, prenotando sul sito www.visitferrara.eu si può soggiornare a Ferrara a tariffe speciali, utilizzando il codice sconto: vento2017. Per partecipare al tour in bici, ci si può iscrivere su: www.progetto.vento.polimi.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com