Cento
29 Maggio 2017
Tredici studenti hanno partecipato alle semifinali della gara internazionale

L’Ic ‘Il Guercino’ ai Kangourou della Matematica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Sabato 27 maggio si sono svolte le semifinali della gara internazionale Kangourou della Matematica presso il dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bologna.

Vi hanno partecipato 13 ragazzi dell’IC “Il Guercino” di Cento, dopo avere passato la prima selezione nazionale.

Le gare di matematica sono divise in categorie; i nostri bravi rappresentanti, preparati dalla prof.ssa Stupazzoni Lara, sono: Fortini Costanza, Carascoso Paolo, Imperato Francesco, Karaj Albert, Lambertini Andrea, Malaguti Stefano, Roncarati Nicolò, Zheng Linyi, per la categoria Benjamin, Busi Francesco, Contri Francesco, Donadei Fabio, Garagnani Caterina, Parenti Claudia, per la categoria Cadet.

Grande è stata la soddisfazione di tutti, compresa la dirigente Anna Tassinari che ricorda che lo scopo di queste gare non è rendere i ragazzi competitivi, ma abituarli a una tipologia di test che i ragazzi troveranno in futuro per l’accesso all’università e al mondo di lavoro, oltre a una sfida con se stessi anche per vincere paure e timidezze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com