Comacchio
26 Maggio 2017
Lunedì il confronto tra i candidati a Palazzo Bellini

Elezioni, il secondo round degli incontri Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

Comacchio. Dopo il pieno successo del primo confronto promosso lunedì scorso al Blue Moon da Ascom Confcommercio con i sette candidati sindaci – Giuseppe Carli; Sandra Carli Ballola; Marco Fabbri; Piero Fabiani; Davide Michetti; Emilio Tomasi (assente per motivi di salute e rappresentato da Fabrizio Marchesin); Maura Tomasi – ora è in arrivo il turno del secondo round previsto per lunedì 29 maggio alle ore 20,30 a Palazzo Bellini (a Comacchio).

A moderare gli aspiranti sindaci sarà Cristiano Bendin (caposervizio del Resto del Carlino ed. Ferrara). Medesima la formula: dopo una breve presentazione che focalizzi il programma di ciascuno, i candidati saranno sottoposti dal moderatore a tre quesiti con un preciso tempo di risposta. Previsto poi un intervento di replica una tantum finale ed il tradizionale appello al voto.
“Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i candidati sindaci per la loro disponibilità – commenta Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – ed il moderatore Luca Traini, direttore della Nuova Ferrara. La prima serata, con oltre 250 persone, ha visto un confronto che è risultato ampio ed articolato, davvero pieno di utili spunti di riflessione. La seconda serata – anticipa – sarà più centrata sui temi del lavoro (in particolare per i giovani) e dello sviluppo, sul commercio di vicinato in centro storico della città del Trepponti. Non mancherà neppure un riferimento al nodo cronico e spinoso della Ztl (tema particolarmente sentito dai commercianti) od ancora a come i candidati vogliano sviluppare concretamente politiche culturali che possano incrementare le presenze turistiche e come intendano integrare le risorse tradizionali (agricoltura, pesca ed ovviamente turismo) del territorio”.

In via di definizione per lunedì 19 giugno un eventuale terzo incontro dopo il primo turno (l’11 giugno) in caso di ballottaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com