Cronaca
13 Maggio 2017
Al Teatro Comunale di Ferrara lo spettacolo che vede protagonisti giovani dai 5 ai 15 anni

‘Un Sorriso per la Vita’, si alza il sipario dell’Unicef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Si terrà oggi sabato 13 maggio alle ore 16, al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, lo spettacolo “Un Sorriso per la Vita 2017”.

“Un sorriso per la vita”è lo spettacolo che ogni anno il Comitato provinciale di Ferrara per l’Unicef realizza con la collaborazione di scuole e istituzioni di ogni parte della nostra provincia. È un progetto che vuole incentivare comportamenti solidali attraverso il gioco.

Lo spettacolo in due tempi viene inteso come contenitore che permette di imparare facendo. L’inserimento in un lavoro di squadra, di coordinamento e di integrazione per finalità condivise, sollecita comportamenti prosociali nei giovani attori.

Sulla scena sono presenti molte realtà del nostro territorio dalla scuola per l’infanzia alla scuola secondaria. L’età dei protagonisti va dai 5 ai 15 anni.

Lo spettacolo è reso possibile dalla collaborazione con il Teatro Comunale, la presenza di sponsor e il sostegno di molti volontari.

Lo spettacolo è anche un’occasione per far conoscere, ringraziare e premiare vecchi e nuovi amici dell’Unicef. La regia è di Roberta Padovani e Carla Resca. Il coordinamento tecnico audio-luci è affidato a Luca Gilli.

I fondi raccolti vengono utilizzati per finanziare i progetti che Unicef realizza per i bambini e le bambine in tutto il mondo. La biglietteria apre alle ore 15,30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com