Cento
6 Maggio 2017
La fondazione avrà ancora a disposizione un veicolo attrezzato per le sedie a rotelle

Ant e imprenditori insieme per il trasporto di anziani e disabili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Fondazione Ant Italia Onlus, Progetti di Solidarietà (già Europa Servizi srl) e imprenditori di Cento sono ancora insieme per la mobilità a supporto dei cittadini meno fortunati. L’importante progetto sociale di mobilità gratuita, in corso di rinnovo, mette in sinergia pubblico e privato a favore di chi ha bisogno.

Grazie a questa iniziativa la Fondazione Ant – principale realtà non profit nel campo dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica – avrà ancora in comodato d’uso gratuito per quattro anni un veicolo attrezzato, adatto anche per il trasporto di sedia a rotelle, da utilizzare a supporto delle proprie attività sul territorio di Cento.

L’iniziativa è promossa dalla società Progetti di Solidarietà (già Europa Servizi srl), che permetterà ad Ant di continuare ad utilizzare un Fiat Doblò con caratteristiche tecniche (passo lungo e tetto alto) idonee al trasporto di 4 passeggeri oltre all’autista.

Il finanziamento del progetto e la conseguente prosecuzione del servizio avverranno grazie all’intervento degli imprenditori locali che, solidali nei confronti della propria comunità, contribuiranno a sostenere i costi del veicolo sul quale compare il loro logo.

Progetti di Solidarietà si occupa della gestione del progetto: dalla sensibilizzazione delle attività che rendono possibile il finanziamento del progetto di mobilità gratuita, alla fornitura del mezzo. Fondazione Ant usufruirà quindi di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del veicolo.

Un importante progetto sociale che crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti e va incontro sia alle esigenze di bilancio delle pubbliche amministrazioni sia a quelle dei cittadini in difficoltà.

Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente Progetti di Solidarietà al numero verde gratuito 800 968982. Gli agenti impegnati sul territorio sono Matteo Marani, Luca Zatta ed Enrico Piani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com