Economia e Lavoro
28 Aprile 2017
Parti ancora distanti sull'integrativo, sindacati presentano una proposta. Il 3 maggio nuovo incontro

Trattativa Carife, terza fumata nera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Emilbanca. Settemila si per un bilancio record

L’assemblea dei Soci di Emil Banca ha approvato all’unanimità il Bilancio 2023 chiuso con un Utile record di 71,5 milioni di euro e eletto nel Consiglio di Amministrazione Raffaella Pannuti, già cooptata dal Cda nel novembre scorso in sostituzione di un componente dimesso

Ancora niente da fare nella trattativa per il contratto integrativo in Carife, anche l’incontro di ieri – giovedì 27 aprile – ha portato solo alla terza fumata nera.

Rimangono dunque le distanze tra sindacati e azienda, con Bper che sta alla finestra partecipando da spettatrice alla trattativa. Per i sindacati nello stanziamento per le uscite volontarie dovevano essere già ricomprese le richieste che oggi fanno parte della trattativa, mentre per Carife no. Ciò che si cerca ora è una mediazione, con le organizzazioni sindacali che hanno presentato a Giovanni Capitanio una proposta che dovrà essere vagliata dal presidente Roberto Nicastro.

La risposta dovrebbe arrivare nel prossimo incontro, in programma il 3 maggio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com