Politica
8 Aprile 2017
La proposta del consigliere comunale: rateizzazione decennali o lavori di pubblica utilità per chi ha basso reddito e debiti con le amministrazioni pubbliche

Una mozione di Rendine per le persone in difficoltà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Propone di aiutare i cittadini – italiani – in difficoltà economica e con un debito verso i soggetti pubblici, tramite una rateizzazione dello stesso o il pagamento con lavori di pubblica utilità la mozione presentata da Francesco Rendine al consiglio comunale.

Il rappresentante di Gol ritiene che “potrebbero essere adottati provvedimenti perché chi è disoccupato ed ha un reddito familiare modesto (per esempio due persone con reddito mensile di 500 euro) ed ha contratto con Comune, Acer o altri soggetti pubblici un cospicuo debito potrebbe essere aiutato dalla Pubblica Amministrazione che, al contempo, potrebbe aiutare sé stessa”. Le modalità di questo aiuto sono individuate da Rendine con la possibilità di “rateizzazioni decennali o, ancor meglio, sarebbe opportuno che fosse concessa la possibilità a questi soggetti di rendere la somma dovuta con lavori (socialmente utili, di pulizia in immobili Acer, tinteggiatura ecc.)”.

Il consigliere afferma infine di “alcuni morosi hanno manifestato allo scrivente la disponibilità a svolgere direttamente per il creditore (Acer, Comune o altri soggetti pubblici) lavori del tipo descritto” e chiede all’Amministrazione comunale di attivarsi immediatamente, nel giro di qualche mese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com