Sport
26 Febbraio 2017
Saranno oltre un centinaio i tifosi ferraresi che seguiranno la squadra

Bondi contro Ravenna, un derby che promette spettacolo e adrenalina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

La partita di questa sera, domenica 26 febbraio, tra Ravenna e Bondi Pallacanestro Ferrara promette spettacolo e adrenalina, con le due squadre probabilmente più in forma del campionato al momento.

L’OraSì Ravenna, capitanata dal giovane coach Antimo Martino, sta compiendo miracoli questa stagione, al momento terza in classifica e con un futuro quasi certamente orientato alla post-season disputando i play-offs.

La Bondi, che ne ha vinte tre delle ultime quattro, peraltro contro corazzate come Mantova, Virtus e Treviso capolista. Segnale che di certo le potenzialità non mancano alla truppa estense di coach Furlani, così come il talento da parte dei singoli.

Vincere al Pala de Andrè è durissima, questo lo sanno i bianco-azzurri, dato che in stagione solamente due volte Ravenna ha lasciato violare il proprio fortino, ma di certo non ci si può adagiare sugli allori dalle parti di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia vista una complicata situazione in classifica che non lascia ancora dormire sonni sereni.

Prendere due punti in trasferta, contro Ravenna, vorrebbe dire quasi certamente uscire dalla zona rossa dei play-out. E questo sarebbe già un grosso risultato.

ROSTER

IL QUINTETTO – Ravenna si affida alla regia dell’italiano classe ’94 Matteo Tambone, fino ad ora una stagione super per lui (11.5 pti, 3 rimb. e 2 ast a partita) a cui affianca il talento del primo USA Derrick Marks (16 pti, 3 rimb e 2 ast). In posizione di ala coach Martino dà fiducia al giovane Giacomo Sgorbati, più volte partito nello starting five quest’anno (4 pti e 2 rimb.) sebbene le sue cifre non siano altissime. Sotto canestro solida la coppia che viene rinnovata anche per la seconda stagione consecutiva, formata da capitan Stefano Masciadri (8 pti e 4.5 rimb.) e dal secondo USA il centro verticale Taylor Smith (15 pti e 10 rimb. di media) che nonostante i suoi 2 metri scarsi è il miglior stoppatore del campionato con quasi 3 blocchi a partita.

PANCHINA: Salgono Sabatini (7 pti e 2 ast a partita) a far rifiatare il reparto esterni, il veterano Andrea Raschi (6 pti e 2rimb.) sostituisce le ali mentre Tommaso Alberto Chiumenti (10 pti e 5 rimb.) prende il testimone sotto canestro dalla coppia Masciadri-Smith.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com