Sport
20 Febbraio 2017
Verri, storico supporter dell'Astra, scivola dalla balaustra e vola giù per una decina di metri. Ricoverato in ospedale

Verona-Spal, tifoso biancazzuro cade dalla Curva Nord

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

(foto di Alessandro Castaldi)

Un clima di festa interrotto da un pericoloso salto nel vuoto. Il grave incidente si è abbattuto sul “Bentegodi” durante l’attesissima partita tra Hellas Verona e Spal. Vittima è Pietro Verri, storico tifoso dell’Astra Alcol, che aveva deciso di andare allo stadio non solo per seguire una delle partite più attese della stagione ma anche per festeggiare il suo compleanno (aveva compiuto 52 anni domenica) in compagnia di buoni amici e buon calcio. Almeno fino all’incidente.

Il supporter biancazzurro, molto conosciuto nel mondo spallino per la sua trascinante passione che l’ha portato a seguire la sua squadra del cuore per tutti gli stadi d’Italia, è caduto dalla Curva Nord dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo.

Verri mentre seguiva la partita dal secondo anello si è sbilanciato troppo e ha probabilmente perso l’equilibrio, scivolando dalla balaustra del settore ospiti e volando giù per una decina di metri. Una corsa interrotta solo dallo schianto nei gradoni di cemento del settore sottostante, al momento vuoto.

Un volo pauroso che ha allertato i tifosi che hanno immediatamente abbassato le bandiere e gli striscioni in segno di rispetto per il loro compagno di spalti. I cori si fanno più fievoli, viene dato l’allarme e arrivano i soccorsi. A causa della brutta caduta, si teme il peggio. La festa di compleanno rischia di trasformarsi in tragedia. E invece Verri è messo male, ma ancora cosciente e riesce a muovere le gambe mentre viene trasportato in barella. E’ stato portato in ambulanza con codice rosso all’ospedale di Borgo Trento dove è ricoverato con fratture multiple ma non in pericolo di vita.

“E’ stata una scena terribile, agghiacciante, è vivo per miracolo” raccontano i tifosi che stentano a trovare le parole per descrivere quegli interminabili minuti di paura. Tutto il popolo biancazzurro si stringe attorno all’amico Pietro per  fargli gli auguri di pronta guarigione, con la speranza di rivederlo presto allo stadio per tornare a incitare la curva e la sua Spal come solo pochi storici tifosi sanno fare. Un ultras non molla mai.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com