Terre del Reno
26 Gennaio 2017
Lo storico club intitolato "al più forte giocatore biancazzurro" si affilia al circuito provinciale

Da Massei a Bonifazi, Sant’Agostino è sempre più spallina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

di Simone Pesci

Da oggi nella heat map della “spallinità” il colore di Sant’Agostino sarà ancora un po’ più rosso. Alla presenza del calciatore biancazzurro Kevin Bonifazi e del direttore organizzativo Umberto Sabatini, è stata festeggiata mercoledì pomeriggio l’affiliazione dello “Spal Club Oscar Massei” allo storico “Centro Coordinamento Spal Club”, che nella veste della presidentessa Valentina Ferozzi ha collaborato nel realizzare l’evento.

“Dobbiamo ringraziare lei – attacca il presidente Marco Ruffoni- che chiamando la società ci ha permesso di avere come ospiti una rappresentanza della squadra e una della dirigenza. Oggi siamo molto felici di poter festeggiare questa affiliazione anche se in realtà il nostro club è nato nel 1991 ed è uno dei primi ad essere nati in tutta la provincia. Tant’è che il nostro logo compare nello stemma del Centro Coordinamento proprio per questo motivo. Abbiamo intitolato il nostro centro ad Oscar Massei perché è stato il giocatore più forte della storia della Spal –continua Ruffoni- ed abbiamo avuto il privilegio di ospitarlo all’inaugurazione ufficiale nel ’91”.

Ieri Massei, oggi Bonifazi che allo Speedy Bar, sede del club, è stato accolto con molto entusiasmo dai circa 40 iscritti, fra i quali numerosi bambini. Tanti autografi e selfie per il giocatore, che in cambio ha donato la propria maglia utilizzata nelle due sfide di Tim Cup che la Spal ha giocato ad agosto contro Messina e Cagliari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com