Codigoro
19 Gennaio 2017
Fece sniffare al giovane una bustina contenente zucchero, filmò la scena con il telefonino e pubblicò il video su Facebook

Pontelangorino. Il baby killer fu denunciato per bullismo contro un disabile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Pontelangorino. Una denuncia in passato per bullismo contro un ragazzo disabile. È quanto il padre di M. – il 17enne accusato di aver ucciso, con la complicità del figlio Riccardo, i coniugi Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni – ha raccontato al settimanale Oggi.

Secondo quanto anticipato dal giornale e ripreso dall’Ansa, il padre in un’intervista ha ricostruito l’episodio di bullismo raccontando di come M. avrebbe fatto sniffare, insieme ad altri amici, a un giovane diversamente abile una bustina contenente zucchero, filmò la scena con il telefonino e pubblicò il video su Facebook. Ci fu una denuncia, ma la madre della vittima decise poi di ritirarla. Anche in seguito a quell’episodio per un certo periodo M. venne seguito dagli assistenti sociali.

“Successe un finimondo – racconta il genitore -, la mamma del ragazzo poi ritirò la denuncia e tutto finì in niente. Col senno di poi dico che sarebbe stato meglio andare fino in fondo. Una bella lezione sarebbe servita e Manuel non si ritroverebbe in questa orribile vicenda”

Un altro episodio raccontato dal padre di M. riguarda invece l’altro minore accusato dell’omicidio premeditatp, Riccardo. Il figlio dei Vincelli: a inizio dicembre il ragazzo, portiere della squadra di calcio Real Savoia, avrebbe insultato pesantemente l’arbitro al rientro negli spogliatoi e per questo prese tre giornate di squalifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com