Politica
3 Maggio 2024
L'impegno del candidato sindaco del centrosinistra dopo l'incontro con i cittadini di Villanova: "Sarà garantito un ascolto costante e intenso. Saremo al servizio della cittadinanza, soprattutto di quella che vive le situazioni più complesse e difficili"

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Parco di via Favero. Mazzatorta invita ad adempiere alla cessione

Francesca Savini e Luca Caprini di Ferrara Nostra e candidati con Alan Fabbri alle prossime elezioni difendono la commissione consiliare d'indagine sul parco di via Favero. Accanto a loro Piera Fiorito, portavoce dei cittadini della zona e che da subito ha seguito la vicenda

Maggi risponde a Magnani sulla Ferrara Half Marathon

"Solitamente non rispondo alle provocazioni quando mi giungono da candidati al Consiglio Comunale, ma questa volta, per onore della verità, infrango questa mia regola e devo replicare alle dichiarazioni del candidato pro Anselmo di Massimo Magnani". Inizia con queste parole la replica dell'assessore alle sport Andrea Maggi all'ex maratoneta che ieri era stato molto critico dopo l'annuncio che nel 2024 la Ferrara Half Marathon non si correrà

Villanova. La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per rendere noto come procederà a favore delle frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all’attuale amministrazione.

“A ogni tornata elettorale – commenta infatti Anselmo – si parla di ascolto della cittadinanza, in particolare delle situazioni periferiche, quelle più distanti dal centro e dotate di meno servizi le cui problematiche (illuminazione pubblica, condizioni delle strade, sicurezza, scuole e asili, per citarne alcune) nei fatti vengono costantemente ignorate. Salvo inventarsi qualche trovata propagandistica come l’inutile Apecar del vicesindaco e assessore al tutto, nonché capace di niente, neppure di portare in porto il Piano urbanistico generale, Naomo Lodi (vero sindaco)”.

Martedì scorso a Villanova, così come in ogni luogo in cui stiamo viene presentato il progetto per Ferrara della Lista Anselmo, “abbiamo voluto iniziare l’incontro nella maniera più semplice eppure così lontana dal modo di fare politica cui siamo abituati: ascoltando. Dando quindi la parola ai cittadini, troppo spesso ignorati da un’amministrazione che sa fare solo cinema, ma che nel concreto si è dimenticata delle frazioni”.

Secondo il candidato sindaco del centrosinistra è anche verso le periferie che “bisogna assumersi delle responsabilità precise, ben definite, dalle quali non si svicoli”. Ed è per questo che Anselmo promette di affidare “a ogni assessorato, a ogni assessora e assessore, la responsabilità di un certo numero di frazioni alle quali andrà garantito un ascolto costante, continuo e intenso”. “Ogni frazione – precisa Anselmo – saprà a chi fare riferimento e, nel caso vi siano segnalazioni di inadempienze, la posizione di quell’assessorato verrà valutata con attenzione: una città non funziona se non c’è un confronto vero con la cittadinanza e se non si danno risposte pronte, anche negative, ai bisogni che emergono o che giacciono senza soluzione da anni”.

“Non si amministra una città – conclude Anselmo – per fare passerella a piccoli e grandi eventi, si è al servizio della cittadinanza, soprattutto di quella che vive le situazioni più complesse e difficili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com