Politica
28 Ottobre 2016
Il parlamentare ha presentato un'interrogazione al Ministro del Lavoro e al Ministro dello Sviluppo economico

Crisi Berco, Palmizio (Fi) chiede l’intervento del governo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Copparo, si presenta la squadra della Lega

Una squadra eterogenea, composta di donne e uomini radicati nel territorio. È quella che ha presentato la Lega a sostegno della ricandidatura del sindaco Fabrizio Pagnoni

 Massimo Palmizio

Massimo Palmizio

Salvare la Berco per salvare il Mandamento Copparese. Questo lo spirito con cui questa mattina l’onorevole Massimo Palmizio, coordinatore regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, ha presentato in Parlamento un’interrogazione indirizzata al Ministro del Lavoro e al Ministro dello Sviluppo economico.

Nell’interrogazione si sottolinea come la Berco sia nata sul territorio quasi un secolo fa e faccia quindi parte della tradizione, oltre ad avere avuto un ruolo determinante per lo sviluppo dell’intera area.

“Nel 2013 l’emorragia di posti di lavoro, quasi 1300, ha impattato in maniera tragica su tutto il comparto – dichiara Palmizio – l’aggravarsi della crisi degli ultimi anni rende ancora più importante salvare questi 331 posti di lavoro che corrispondono nei fatti al sostentamento di oltre 300 famiglie. Grazie ai consiglieri del territorio, Alessandro Amà di Copparo e Francesco Sprocati di Ro Ferrarese, terremo alta l’attenzione e faremo tutto il possibile a sostegno delle persone e del mandamento copparese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com