Sport
27 Ottobre 2016
Attesa per venerdì la decisione sull'opposizione alla squalifica di Roderick

Bondi tra nuovi sponsor e ricorsi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

bondi al tiffanydi Andrea Mainardi

Settimana decisamente intensa quella che il club del presidente Fabio Bulgarelli sta vivendo, nel bene e nel male. Sul campo Soloperto e compagni stanno iniziando a trovare il giusto amalgama, la vittoria di Mantova è la seconda consecutiva e ha dato certezze che fanno bene al gruppo.

D’altro canto la gara del PalaBam ha portato in eredità anche le pesantissima sanzione inflitta a Terrence Roderick, vittima di un alterco con l’amato/odiato e Alessandro Amici. Infatti l’americano è stato squalificato per due giornate per condotta violenta a gioco fermo. Per far fronte a tutto questo la società estense si è già attivata nel fare ricorso d’urgenza affidandosi all’avvocato Cassì che, domani a Roma alle 14 assieme al vicepresidente Cocchi, presenzierà all’udienza per il ricorso. L’obiettivo è quello di dimezzare la squalifica in una sola giornata, per poi commutarla in una sanzione pecuniaria in modo da poter schierare l’americano già domenica contro la Virtus Bologna. Già perché al Pala Hilton Pharma arrivano i bianconeri, forti di un blasone cestistico che in pochissimi possono vantare in Italia. L’ultima sfortunata stagione ha fatto si che le ‘V nere’ siano state retrocesse in A2, esse sono comunque una delle più serie candidate alla promozione e verranno a Ferrara per fare bottino pieno.

A fare da corredo a tutto questo, due nuovi partner si affiancano alla Pallacanestro Ferrara. Si tratta di due storici locali cittadini come la ‘Birraria Giori’ ed il ‘Bar Tiffany’ ora riuniti sotto la medesima gestione. Una nuova sinergia dunque che il patron Bulgarelli accoglie a braccia aperte: “sono molto contento di essere qui al Bar Tiffany a presentare questa nuova casa della Pallacanestro Ferrara. Domenica è una partita molto sentita per noi che mancava da sei anni, il fatto che questi due locali storici siano al nostro fianco testimonia come il basket sia radicato in città. Noi siamo pronti e carichi, ci stiamo muovendo in ogni modo possibile per poter giocare al completo. A mio avviso abbiamo il 50% di possibilità che questo avvenga, domani Cocchi sarà a Roma per l’udienza con l’avvocato ed entro venerdì sera avremo una risposta. Ritengo questa una punizione eccessiva e fuori luogo dati i rapporti che abbiamo sempre avuto con arbitri e federazione”.

Presente anche coach Trullo che fa il punto sulla squadra: “dovremo essere bravi a preparare la gara in due modi differenti, in attesa della sentenza su ‘Rod’. Vedo comunque la nostra come una squadra in crescita che ha ancora ampi margini di miglioramento. Per me sarà la prima volta contro la Virtus, dato il mio essere rosetano poi sarà un vero derby dato il gemellaggio degli abruzzesi con la Fortitudo Bologna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com