Portomaggiore
24 Ottobre 2016
Tra i 60 veicoli controllati dai carabinieri, quattro persone non hanno superato l'alcol test

Ubriachi alla guida, 4 patenti ritirate nel weekend

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna la festa di fine anno scolastico

È stata una mattinata bella e partecipata quella di sabato 18 maggio a Portomaggiore. Ad animare le strade e le piazze del centro cittadino è stata infatti la Festa di fine anno scolastico organizzata dall'Istituto Comprensivo Bernagozzi, che comprende le scuole dell'infanzia "Nigrisoli" e "Pivanti", la primaria "Montessori" e la secondaria di primo grado "Cavallari"

Bonaccini: “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa”

Argenta. “Porterò il modello emiliano-romagnolo in Europa: le sue eccellenze, soprattutto in tema di sanità, scuola, servizi, solidarietà; ma anche le sue capacità imprenditoriali e di export, alla pari a quelle della California, o del Texas; il basso tasso di...

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Arma rubata ai carabinieri. Presa per dispetto e gettata nella spazzatura

. Rubati per un 'semplice' dispetto, gettati nell'immondizia e poi andati distrutti durante le operazioni di smaltimento dei rifiuti. Avrebbero fatto questa fine la mitraglietta M12 e i 180 proiettili che, nella nottata tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, un 65enne di Argenta aveva sottratto a una pattuglia dei carabinieri, mentre i militari erano impegnati a sedare una lite in famiglia a San Nicolò

Nessun rilievo sul bilancio 2023: il Gruppo Soelia è risanato

Il bilancio 2023 certifica l’avvenuta ristrutturazione del Gruppo Soelia, dopo un processo di ristrutturazione che è iniziato un quinquennio fa partendo dalla controllata Soenergy che operava nella vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero. Oggi il Gruppo Soelia può ritenersi risanato e ciò viene certificato dalla medesima società di revisione contabile (Bdo Italia)

caraQuattro denunce per guida in stato di ebbrezza e conseguente ritiro delle patenti. E’ il bilancio dei controlli effettuati nel weekend a Portomaggiore ed Argenta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Durante il fine settimane sono stati controllati circa 60 veicoli e rilevate diverse sanzioni al codice della strada. Soprattutto per chi si è messo alla guida dopo aver alzato un po’ troppo il gomito.

Un 29enne di Argenta, fermato alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,67 g/l. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo per confisca.

L’alcol test ha sfiorato il 2,16 g/l per un 30enne romeno, a cui è stata ritirata la patente mentre il mezzo è stato affidato ad altra persona.

Denunciata per guida in stato di ebbrezza anche una 39enne di Portomaggiore, risultata positiva all’etilometro con un tasso alcolemico pari a 1,01 g/l. Infine la denuncia è scattata per un 38enne di Portomaggiore, fermato alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,44 g/l.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com