Politica
19 Agosto 2016
Nicola Lodi annuncia un sit-in di protesta e interpellanze a livello regionale e nazionale

Trivelle a Masi San Giacomo, la Lega Nord si schiera con Bizzarri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mantovani si autosospende, strappo con il M5S di Ferrara

Con un messaggio affidato al suo profilo Facebook, il capogruppo comunale uscente del Movimento 5 Stelle di Ferrara, Tommaso Mantovani, ha comunicato la sua autosospensione dal gruppo di Ferrara del M5S contestando due campagne elettorali "di stampo personalistico e autoritario", quelle di Ferrara e Argenta

Bancarotta fraudolenta. Marescotti: “Sono innocente”

Il candidato del Pd interviene dopo aver ottenuto l'accesso agli atti e mostra i documenti con cui si è conclusa la transazione. Marescotti non riconosce le pretese della curatela ma propone un accordo per evitare spese e costi connessi a un iter giudiziario più lungo

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

LegaNord in Prefettura-3La Lega Nord scende in campo contro le trivelle a Masi Torello. Ad annunciarlo è il responsabile sicurezza e immigrazione Nicola Lodi, che spiega di aver appreso “con grande preoccupazione di questa scelta ‘furbesca ed economica’ da parte della solita politica ottusa e complice di chi cade nella rete delle grandi industrie petrolifere”.

Il responsabile del carroccio si schiera al fianco del sindaco di Masi Torello, Riccardo Bizzarri, che ha dichiarato di essere “pronto a tutto per impedire le trivellazioni”: “Queste aziende da anni stanno demolendo un intera nazione scavando il nostro territorio trasformandolo come un classico formaggio di groviera. A Masi troveranno ostacoli, pacifici e non, perché è giusto ricordare che le famose perforazioni definite da grandi studiosi “innocue” alla fine non lo sono del tutto. Chiamerò il sindaco Bizzarri per esprimere il totale appoggio e annunceremo subito in sit-in a Masi assieme ai cittadini”.

Nel frattempo la questione verrà sollevata anche a livello regionale e nazionale attraverso interpellanze da parte dei rappresentanti politici della Lega Nord: “Ci attiveremo a breve con interpellanze regionali e se necessario anche parlamentati – annuncia Lodi -, in quanto scavare il sottosuolo fino ad arrivare quasi sotto le nostre case ha quasi della ” rapina con destrezza”. Chiederemo a tutta la cittadinanza di unirsi indipendentemente dalla appartenenza politica perchè la sicurezza dei cittadini non ha colore politico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com