Politica
28 Luglio 2016
Interrogazione del consigliere regionale del Carroccio sulle modalità di accoglienza

Fabbri chiede una verifica sui migranti ospiti in un agriturismo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

unnamed (11)La Lega Nord in Regione torna a chiedere conto dell’accoglienza agli immigrati a Ferrara. Nel mirino finisce l’agriturismo “La Spagnolina”, di via Saccona 33, al confine tra la stessa Ferrara (frazione Porporana) e il Comune di Bondeno, guidato dal sindaco del Carroccio Fabio Bergamini. L’agriturismo figura nell’associazione temporanea di imprese che ha vinto – ad agosto 2015 – il bando Sprar (unico soggetto partecipante) da 1.530.000 euro per la gestione di 400 posti profugo.
In un’interrogazione in Regione il capogruppo leghista Alan Fabbri invoca “verifiche a tappeto” e “l’accertamento dei requisiti igienico sanitari e strutturali necessari all’accoglienza” e chiede inoltre di “riconsiderare l’opportunità di destinare strutture a vocazione turistica per scopi che non hanno nulla a che vedere con quegli obiettivi”. Il capogruppo leghista domanda inoltre “se siano stati adeguatamente informati tutti gli organi competenti, e i residenti, della presenza nella zona di immigrati nullafacenti”, e “se la Regione abbia mappato le strutture oggi adibite all’accoglienza”.
“Quell’agriturismo è al confine con Bondeno, Comune che ha già dichiarato, a chiare lettere, la propria indisponibilità all’accoglienza. Gli ospiti di quella struttura – essendo più vicini a Bondeno che a Ferrara – gravitano nel nostro territorio, che è quindi costretto a subire le scelte sbagliate di altri. Siamo stanchi di immigrati nullafacenti che bighellonano nel nostro Comune. Non intendiamo rimanere a guardare e pagare le conseguenze delle decisioni – a nostro avviso errate – del Comune di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com