Cronaca
21 Luglio 2016
Ausl, polizia di Stato e vigili urbani impegnati in un controllo della struttura

Controlli al Palaspecchi, identificati due abusivi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

IMG_3047Giornata di controlli all’interno del Palazzo degli Specchi, dove gli operatori dell’Ausl hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni igieniche del complesso immobiliare abbandonato. Insieme a loro anche gli agenti della polizia municipale e di Stato, che hanno controllato i bivacchi e gli alloggi degli inquilini abusivi della struttura, trovando all’interno due persone.

Il controllo ha permesso di rilevare e documentare ancora una volta le drammatiche condizioni della struttura, dove le stanze piene di rifiuti e dei resti dei vecchi impianti si alternano a quelle usate dagli inquilini abusivi come latrine improvvisate. Notevole anche la presenza di topi e di altri animali potenzialmente portatori di malattie.

L’operazione era stata pianificata circa due settimane fa, ma ha permesso anche di verificare le conseguenze dell’incendio avvenuto domenica scorsa nel complesso, causato con ogni probabilità proprio da qualcuno che è solito dormire e cucinare all’interno. Durante l’operazione le forze dell’ordine hanno trovato due inquilni abusivi in un’alas dell’edificio, che sono stati identificati in questura e denunciati per inasione di edifici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com