Cronaca
28 Aprile 2024
Sul minivan Opel Vivaro viaggiavano otto persone della provincia di Modena che stavano facendo rientro a casa dall'aeroporto di Venezia. Il più grave ha 30 anni ed è ricoverato all'ospedale di Cesena nel reparto di Rianimazione

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l’autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l’uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Il bilancio dello schianto, avvenuto poco dopo l’1.30, parla di cinque persone rimaste ferite, di cui due in gravi condizioni poiché rimaste incastrate tra le lamiere fino all’arrivo dei vigili del fuoco che sono riusciti a estrarle ancora in vita.

Si tratta di un 30enne straniero trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Cesena, dove ora è ricoverato in condizioni giudicate gravissime (si tratta di un politrauma fra cui un trauma cranico) nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata, e di una donna di 46 anni trasportata in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona, che però non risulta essere in pericolo di vita.

Tre invece i feriti con codice 2, quello che indica la media gravità, anche loro ricoverati all’ospedale di Cona: due donne di 48 e 20 anni e un uomo di 57 anni.

Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della Polizia Stradale di Altedo, a cui spetta ora di effettuare i rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto è accaduto.

Le persone risultano residenti in provincia di Modena e stavano rientrando dall’aeroporto di Venezia. L’autista, negativo all’alcol test, pare che sia stato colpito da un colpo di sonno e abbia perso il controllo del mezzo che si è capovolto
da solo.

Notizia in corso di aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com