Cronaca
25 Giugno 2016
Sandro Rasi, 59 anni, era caduto da un camion. Il decesso in ospedale

Morte sul lavoro al petrolchimico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

f10e5488-bc52-4594-a148-b7843f8715caÈ deceduto per le complicanze di una caduta da un automezzo mentre stava lavorando in un cantiere nel petrolchimico di Ferrara. Sandro Rasi, 59 anni, di Occhiobello, è morto ieri sera, venerdì 25 giugno, all’ospedale di Cona, dove era ricoverato in prognosi riservata.

Erano le 17.45 quando i soccorritori del 118  lo ha soccorso e trasportato al Sant’Anna. L’operaio era caduto dopo aver perso l’equilibrio, forse per un malore, mentre stava scaricando tubi in metallo da un’altezza di circa due metri e aveva riportato gravi traumi. L’episodio è avvenuto all’interno del cantiere seguito dalla Bersud, azienda insediata in Piazzale Donegani che esegue sabbiature e verniciature industriali.

Sul posto si erano portati anche Polizia e Medicina del lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia.

Una volta giunto in ospedale i medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma le conseguenze delle ferite si sono rivelate fatali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com