Politica
15 Giugno 2016
Oltre 10mila euro concessi dal Comune di Ferrara a una serie associazioni cittadine

Contributi per iniziative culturali in città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mantovani si autosospende, strappo con il M5S di Ferrara

Con un messaggio affidato al suo profilo Facebook, il capogruppo comunale uscente del Movimento 5 Stelle di Ferrara, Tommaso Mantovani, ha comunicato la sua autosospensione dal gruppo di Ferrara del M5S contestando due campagne elettorali "di stampo personalistico e autoritario", quelle di Ferrara e Argenta

Bancarotta fraudolenta. Marescotti: “Sono innocente”

Il candidato del Pd interviene dopo aver ottenuto l'accesso agli atti e mostra i documenti con cui si è conclusa la transazione. Marescotti non riconosce le pretese della curatela ma propone un accordo per evitare spese e costi connessi a un iter giudiziario più lungo

Costretta a prostituirsi, scappa e si fa salvare da Esercito e Polizia Locale

La scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara hanno denunciato un cittadino rumeno di 34 anni per sfruttamento della prostituzione e violenza privata. Avrebbe costretto a prostituirsi una connazionale che è scappata per rivolgersi agli agenti e agli uomini dell'Esercito

a7ad6fdd-95ca-46db-9dd4-5e35b495a4c5Ammonta a di 10.625 euro la somma dei contributi concessi dal Comune di Ferrara a una serie associazioni cittadine, per la realizzazione di manifestazioni culturali ed artistiche.

In particolare, l’Istituto di Storia Contemporanea riceverà un contributo di 3.425 euro per l’organizzazione e il coordinamento delle iniziative culturali per le celebrazioni del XXV Aprile scorso; mentre altri 3mila euro andranno sia all’associazione CircoMassimo Arcigay Arcilesbica per la realizzazione dell’iniziativa ‘Tag Festival di Cultura Lgbt’ che si è tenuto a Ferrara nel febbraio scorso, sia all’associazione Autori Diari di Viaggio, per la realizzazione della 4a edizione del Festival Autori Diari di Viaggio che si è svolto in maggio.

Il Centro Shakespeariano riceverà invece 600 euro per la realizzazione del progetto “Otello dal testo alla scena”, e di pari importo sarà anche il contributo destinato al Gruppo Scrittori Ferraresi per la realizzazione dell’iniziativa ‘L’altro Ariosto: il commediografo con cui nasce a Ferrara il Teatro Moderno’ che si è svolta alla biblioteca Ariostea il 18 maggio scorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com