Codigoro
22 Maggio 2016
Il leader della Lega Nord attacca anche Franceschini sul salvabanche

Fabbri: “Zanardi candidata da Nardini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

4c335c2b-283c-4103-a81b-88ea5edb9b99di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Il capogruppo in Regione e segretario provinciale del Carroccio Alan Fabbri ha incontrato il candidato sindaco Marcello Guidi e i candidati consiglieri della lista ‘Obiettivo Comune’, tra i quali anche i due iscritti leghisti Antonio Bellini e Massimiliano Zampolli. Il sostegno di Fabbri è per un “candidato valido di un comune importante e strategico nel panorama politico provinciale”, visto che si dice consapevole dei “buoni risultati raggiunti sia in Regione che in Provincia, in cui – ha ricordato – ci attestiamo su una media del 27% di preferenze”.

“Codigoro è probabilmente abituato a certi diktat di alcuni ex assessori provinciali come Davide Nardini, che attualmente ricopre già altri incarichi in virtù della grande capacità di spalmarsi su tutti gli enti locali” aggiunge Fabbri, per poi mirare anche sulla dem Alice Sabina Zanardi, “la cui candidatura a sindaco verte sul monopolio politico di Nardini” e sui pentastellati “di cui è chiara non una linea di programma ma la volontà di inneggiare trasparenza e buttare fuori i sindaci che si prodigano per il territorio. Qui capiterà la stessa cosa, al netto delle capacità del candidato in questione”.

Allargando la visione geografica, Fabbri dice di ritenere le prossime amministrative uno strumento per “tirarci via dalle scatole un presidente del consiglio mai eletto che ha fatto tanti danni anche all’economia ferrarese”. Il riferimento è alla vicenda Carife e al salvabanche, per la quale tira in ballo il ministro Dario Franceschini, “mandatario politico di quella manovra, che in questi giorni in provincia si è guardato bene dall’affrontare certi temi scottanti che minerebbero la sua ambizione al ruolo di sindaco di Ferrara”.

Ricordando infine i lavori in corso per le iniziative su sicurezza, questione migratoria e fiscalità, Fabbri ha dato l’occasione a Guidi per ricordare che presso la sede elettorale di Obiettivo Comune è già possibile firmare la proposta referendaria di Lega Nord sulla legittima difesa, giudicando “surreale la necessità di insistere per ottenere il diritto sacrosanto di proteggere il proprio domicilio”. Guidi ha inoltre toccato il tema degli interventi programmati sulle opere pubbliche codigoresi, considerando “delittuoso vedere risorse sprecate per opere faraoniche che non portano a nulla soprattutto in termini di lavoro. L’ultimo previsionale – fa notare Guidi – prevede investimenti assurdi per mettere in piedi nuove strutture. Non siamo contrari alle infrastrutture sportive per i giovani, come qualcuno vuole far credere, ma siamo convinti che sia più opportuno concentrare gli sforzi economici per la riqualificazione delle strutture già esistenti, all’insegna del contenimento della spesa”.

Ad insistere in chiusura su questo e altri punti del programma di lista, i candidati leghisti Zampolli e Bellini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com