Eventi e cultura
17 Maggio 2016
Simone Concas è stato ospite accreditato la scorsa estate nel festival degli artisti di strada

L’armonica di Moses dai Buskers al trionfo a Italia’s Got Talent

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Simone "Moses" Concas durante il Buskers Festival 2015

Simone “Moses” Concas durante il Buskers Festival 2015

Ha incantato l’Italia con la sua “armonica miracolosa”, ma prima ancora aveva incantato Ferrara l’estate scorsa. Simone “Moses” Concas, il vincitore di Italia’s Got Talent, è stato infatti uno degli artisti accreditati del Buskers Festival 2015.

Il nugolo di persone che si fermavano ad ascoltarlo durante le sue esibizioni qualcosa in effetti facevano presagire. Dopo pochi secondi gli sguardi stupiti, le bocche spalancate, i telefonini pronti a registrare – così come gli applausi alla fine – erano puntuali davanti alle accorate, calde, sudate e intime esibizioni di Moses – in via delle Volte o davanti al Castello e al McDonald’s – sempre accompagnato dalla sua fidanzata, sarda come lui, e come lui trapiantata a Londra, dove Simone si è per qualche anno esibito come artista di strada.

Stessi effetti anche con il suo approdo in televisione, dove ha conquistato i giudici di Italia’s got talent e gli spettatori con la sua musica beatbox, le sue armonie, una padronanza dell’armonica – sua compagna fin da quando era bambino – formidabile ma anche con la sua umiltà e timidezza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com