Cronaca
27 Aprile 2016
Genitori allarmati da due persone sospette nel parchetto della Tumiati. I carabinieri risolvono il 'caso'

Caramelle ai bambini, nessun adescamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

carabinieri ferraraNon accettare mai caramelle dagli sconosciuti. E’ una buona regola per ogni bambino, ma in questo caso l’allarme lanciato dai genitori di una scuola elementare di Ferrara, giustamente preoccupati, è risultato fortunatamente infondato.

E’ successo nel pomeriggio di ieri, attorno alle 17.30, nel parchetto antistante la scuola elementare Tumiati, dove due persone “sospette” sono state viste dare caramelle ai bambini e poi allontanarsi. I carabinieri sono stati subito avvisati e hanno potuto ricostruire l’episodio. Uno dei due sospetti stava mangiando caramelle nel parchetto quando il nonno di un bimbo gli ha chiesto di darne una al proprio nipotino. La richiesta è stata esaudita e i due si sono poi allontanati con un furgoncino bianco.

Non ci sarebbe quindi stato alcun adescamento, ma una semplice richiesta. I militari, ad ogni modo, hanno proceduto alle opportune verifiche e, sulla base della descrizione fornita, hanno rintracciato il furgoncino e i due occupanti, che sono stati identificati. I carabinieri hanno poi controllato anche il mezzo, rinvenendo una dose di droga per uso personale. I due sono quindi stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. Circostanza, quest’ultima, comunque slegata dall’ipotesi dell’adescamento che aveva messo in allarme i genitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com