Comacchio
9 Febbraio 2016
Erano già stati denunciati il 4 febbraio, i carabinieri li sorprendono di nuovo con 500 chili di materiale ferroso

Pizzicati per la seconda volta mentre raccolgono illecitamente rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Carabinieri comacchio 2016Comacchio.  Erano già stati pizzicati e denunciati lo scorso 4 febbraio a San Giuseppe per raccolta e trasporto illecito di rifiuti speciali classificati pericolosi. Lunedì i carabinieri li hanno sorpresi di nuovo a bordo di un autocarro Fiati Iveco con circa 500 chili di materiale ferroso, raccolto e trasportato senza le previste autorizzazioni.

Per i due – cittadini romeni di 22 e 24 anni, domiciliati nel comacchiese, già noti alle forze dell’ordine – è scattata così la seconda denuncia. Il carico e l’autocarro sono stati sottoposti a sequestro. La vigente normativa prescrive che il sequestro dell’autocarro, diverso da quello dello scorso 4 febbraio, abbia una durata di mesi dodici. I militari, inoltre, stanno procedendo ad ulteriori verifiche nei confronti dei due giovani.

Negli ultimi due giorni, nel corso delle attività di controllo, eseguite a largo raggio mediante l’impiego coordinato di tutte le Stazioni della Compagnia di Comacchio, sono stati poi controllati in maniera incisiva tutti i lidi comacchiesi, i punti critici della statale Romea ed i luoghi di principale aggregazione nelle aree urbane con l’attuazione di molte decine di articolati posti di controllo alla circolazione stradale. Nell’operazione i Carabinieri hanno impiegato 58 automezzi e, complessivamente, oltre 120 uomini. Sono stati controllati oltre 60 autoveicoli, identificate circa 90 persone ed ispezionati una diecina di esercizi commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com