Attualità
4 Febbraio 2016
Alla biblioteca Bassani di Barco l'iniziativa per chi vuole approfondire le conoscenze informatiche

“Pane e internet”: avviato il primo corso di 2° livello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

unnamed (2)E’ stato avviato martedì scorso, nella sede della biblioteca comunale Bassani in via Grosoli 42 al Barco, un corso di 2° livello del progetto “Pane e Internet – Terre Estensi” dei comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera. Il corso, che ha la durata di 16 ore, si rivolge prevalentemente agli utenti che hanno frequentato i corsi di base e desiderano approfondire lo sviluppo delle competenze informatiche per acquisire autonomia ed apprendere attraverso i nuovi strumenti tecnologici.

I cittadini potranno inoltre accedere ad un Punto di facilitazione digitale in giorni ed orari prestabiliti, eventualmente su prenotazione e senza costi. Sarà a disposizione un operatore per ricevere indicazioni e consigli relativi all’uso dei più comuni programmi informatici, alla navigazione in rete e all’accesso ai principali servizi online.

Questi i Punti di Facilitazione Digitale attivi:

*Biblioteca Giorgio Bassani, Via Grosoli 42, Ferrara.

*Delegazione Ovest del Comune di Ferrara, Via Ladino 24, Porotto

*Delegazione Est e Via Bologna del Comune di Ferrara, Via Putinati 165/e.

*Biblioteca Comunale di Masi Torello, Viale Adriatico 158/A.

*Centro Civico di Voghiera, Via B. Buozzi N.15, Voghiera

Per saperne di più e per conoscere l’offerta di corsi, servizi ed eventi del Punto PEI Terre Estensi:

*contattare la Segreteria Organizzativa del Punto PEI presso Ecipar (Via Tassini 8, Ferrara; 0532 66440; paneeinternet.terreestensi@)

*visitare il sito www.paneeinternet.it

*telefonare al numero verde regionale 800 590 595 (lun/ven 10-13).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com