Copparo
30 Dicembre 2015
Un maremmano bianco è fuggito da 15 giorni e la sua "mamma umana" cerca di riportarlo a casa chiedendo aiuto a Facebook

Tutti in cerca di Noè

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Piccoli lettori crescono a Tamara

Tamara. Terzo appuntamento, martedì 21 maggio, con “Ci vediamo fuori”, il calendario di eventi e attività gratuite negli spazi verdi di Copparo e frazioni organizzati dall'Amministrazione comunale. Dopo Ambrogio e Sabbioncello San Vittore, la rassegna “Se un giorno...

Aperte le iscrizioni al Tenda Summer School

Torna a Villa Mensa la Tenda Summer School Junior di Copparo: l’ormai 4ª edizione si terrà dal 17 al 21 giugno. Fino a sabato 15 giugno si potrà inoltrare la richiesta di partecipazione al campus teatrale dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 13 anni, che avranno modo...

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

12357151_1174024045959865_8533300210103246771_oCoccanile. Noè è un cane, un bel maremmano bianco un po’ piccolo rispetto ai suoi simili. È scappato da ormai 15 giorni e fugge impaurito mentre cerca di ritrovare la via di casa.

Su Facebook la sua sua proprietaria o, come si definisce lei, la sua “mamma umana”, ha aperto un pagina per chiedere aiuto a chiunque lo avvistasse. Negli ultimi giorni sono state date tante indicazioni, alcune forse sbagliate ma in buona fede. L’ultimo avvistamento certo risale alla mattina di mercoledì, non lontano da casa, a Copparo.

Noè ormai zoppica, forse ferito a una zampa posteriore o forse semplicemente perché è stanco dal troppo correre. Non è aggressivo ma non si lascia avvicinare facilmente, è diffidente e scappa e questo è uno dei problemi principali per riportarlo a casa. Si sposta nei campi, a volte a bordo strada, probabilmente è affamato, sicuramente è impaurito.

Chi lo dovesse avvistare – magari cercando di fermarlo facendosi avvicinare – può avvisare i vigili del fuoco o i carabinieri, oppure contattare la padrona al numero di telefono 329-3409902 oppure alla pagina Facebook dedicata a Noé.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com