Codigoro
6 Maggio 2010
Posti esauriti da giorni per l'incontro diretto da Paolo Crepet

La scuola per genitori fa tappa all’Arena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. La ‘Scuola per Genitori’, diretta dallo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, farà tappa domani, venerdì 7 maggio, alle 21, al Teatro Arena di Codigoro, che è annunciato già esaurito, con una relazione sul tema ‘Genitori e figli: relazioni e comunicazione in famiglia’. Promossa e organizzata per il secondo anno consecutivo da Confartigianato Ferrara, la scuola è articolata come ciclo di conferenze sul rapporto tra genitori e figli ed è aperta alla partecipazione di genitori, insegnanti, educatori, nonni e a tutti coloro che lavorano in ambito educativo e sanitario, oltre che a persone desiderose di riflettere su questioni educative e sociali. Un’iniziativa importante, che è stata presentata oggi, mercoledì 5 maggio nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la residenza municipale. All’incontro erano presenti il sindaco, Rita Cinti Luciani con l’assessore delegato, Alice Zanardi mentre Confartigianato era rappresentata dal vice direttore, Paolo Cirelli con il segretario provinciale confederale, Giuseppe Vancini, il responsabile di zona, Nicola Bonfieni e Patrizia Boada, direttamente coinvolta nel progetto. Un progetto che, è stato sottolineato, risulta qualificante sia per Confartigianato che per il Comune di Codigoro, attento da sempre ai bisogni ed alle necessità della famiglia. Da Confartigianato è stata espressa soddisfazione per essere riuscita a coinvolgere la maggior parte delle Istituzioni politiche ed economiche presenti sul territorio, oltre alla scuola e alle forze dell’ordine. Per il Comune si tratta del compimento di un percorso che vede al centro il benessere sociale e la famiglia. Con l’auspicio che il progetto possa continuare e consolidarsi in futuro anche con il concreto appoggio delle istituzioni locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com