Politica
17 Giugno 2015
Riaperto dopo alcuni mesi il sito internet: "Non sappiamo chi sia stato ma è segnale che diamo fastidio"

Attacco hacker, i grillini gridano al complotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

hackerm5s“Le motivazioni dell’attacco e chi sia stato precisamente non lo sappiamo, ma di sicuro è un segnale che a qualcuno diamo fastidio”. Spiegano così i grillini estensi quello che definisco un attacco hacker al proprio sito web, da tempo off-line e ritornato in linea il 15 giugno scorso.

“Dopo l’ultimo articolo postato il 29 marzo 2015 (attualmente ancora visibile ) – scrivono i gestori del sito del M5S ferrarese – il sito viene compromesso pesantemente da un attacco hacker. Sono serviti 2 mesi e mezzo per recuperare e ripulire tutti i suoi contenuti, alzando anche il suo livello di protezione”.

Hacker che non si sa chi siano – potrebbe essere anche un attacco ‘random’ come spesso capita – ma che i grillini pare siano sicuri essere stati mandati da qualcuno, probabilmente qualche politico visto il tenore del messaggio, per guastare la festa a causa dei fastidi che avrebbero provocato a non si sa chi. “Questo ci piace molto – scrivono dal M5S – perché ci segnala che il percorso intrapreso è giusto, e che le battaglie portate avanti sin ora pesano a questo sistema, che prima dall’arrivo NOSTRO con 5 consiglieri dentro il comune, non si era mai confrontato realmente con una vera opposizione. Spiacenti – proseguono – ma non ci stanchiamo così facilmente di lottare, e di impegnarci nell’informare correttamente i cittadini sul nostro operato a Ferrara, visto che localmente sappiamo di non avere una stampa che ci offre questo servizio, nonostante rimaniamo attualmente la terza forza politica di questa città con più di 11 mila voti, resi invisibili da questa stampa di parte”.

E allora chissà, magari l’attacco hacker, anziché da mandanti politici, sarà arrivato per conto di quella stampa a cui loro si sostituiscono.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com